Impianti dentali
L’impianto dentale è la soluzione definitiva quando mancano dei denti. Sono molto simili ai denti naturali e si comportano come tali restituendo alla tua bocca la normale funzionalità.
Gli impianti dentali sono delle viti in titanio che si inseriscono nell’osso per sostituire il dente perduto. Sono la soluzione e il prodotto della più moderna tecnologia dentale per persone a cui mancano uno o più denti, nonché la scelta ideale per arcate edentule.
Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone (detto abutment) che sostiene la corona avvitata o cementata. In questo modo viene ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.
Candidato ideale per l’inserimento di impianti è colui a cui mancano uno o più denti, ma anche che è completamente senza denti.
Se avete difficoltà nel mangiare, parlate in modo incomprensibile o non fate altro che nascondere il sorriso per via della mancanza di denti e ciò influisce negativamente sulla vostra autostima, gli impianti sono per certo la soluzione che fa al caso vostro.
Domande frequenti
Biocompatibilita' e successo
Il materiale in titanio puro è biocompatibile con osso quindi a basso rischio di rigetto e percentuali di fallimento dell’intervento ridotte al minimo. Il tasso di successo è del 99%.
Funzionalita' ed estetica
Gli impianti dentali possono sostituire uno o più denti fino all’intera arcata ricoprendo tutte le sue funzionalità, dalla masticazione al lato estetico.
Stabilita'
A differenza dei ponti, impianto non si appoggia sui denti circostanti. Questo aiuta a proteggere i denti esistenti da ulteriori danni.
Durata
Se curati adeguatamente, sottoposti alle regolari sedute di igiene orale, gli impianti dentali possono arrivare a durare decenni, senza dare alcun tipo di problema.